IL 12 SETTEMBRE APRE A BURAGO IL PRIMO PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE.

venerdì 30 agosto, 2024

venerdì 30 agosto, 2024

Afol Mb capofila del progetto finanziato da Regione Lombardia: mette insieme Comuni ed enti del territorio per supportare i cittadini nell’accesso alle tecnologie informatiche

Come si attiva Spid? Come funziona il Fascicolo sanitario elettronico? E per effettuare un pagamento online o stampare da internet un certificato? Come posso fare? Giovedì 12 settembre   2024 anche a Burago di Molgora apre il primo Punto di ‘Facilitazione Digitale’.

DI CHE COSA SI TRATTA. Afol Monza e Brianza mette in rete Comuni e associazioni del territorio per l’attivazione di 12 punti di Facilitazione Digitale che consentiranno di migliorare le proprie competenze digitali di base e riuscire, quindi, ad accedere alle nuove tecnologie informatiche. Il progetto – di cui Afol è soggetto promotore e capofila – è stato ammesso a finanziamento da Regione Lombardia per circa 377mila euro tramite fondi del Next Generation EU e ha come obiettivo strategico quello di favorire l’inclusione digitale di soggetti a maggior rischio di digital divide (divario digitale).

A BURAGO DI MOLGORA, QUANDO. Si chiama Roberto Colombo il facilitatore digitale assegnato al Punto di Facilitazione di Burago di Molgora. L’apertura sarà il giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e si terrà presso il Comune di Burago di Molgora con accesso dalla palazzina dei servizi sociali, previo appuntamento via mail  digitale.burago@afolmb.it.

A breve sarà disponibile anche un contatto telefonico.

30/08/2024