Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVI PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE - "DOPO DI NOI"

Si da rilievo all'apertura dell'avviso pubblico per il programma "Dopo di Noi".

Data di pubblicazione:

venerdì 22 dicembre, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

venerdì 22 dicembre, 2023

Il Programma “DopoDiNoi” è un percorso di emancipazione dalla famiglia di origine per le persone con disabilità previsto dalla Legge 112/2016 con la finalità di garantire l’autonomia abitativa delle persone adulte con disabilità, intesa come concreta possibilità di separarsi dai genitori, andando a vivere in una nuova casa, realizzando percorsi di vita indipendente in co-abitazione, attraverso una progettazione partecipata coordinata dal servizio sociale territoriale, che coinvolga direttamente le persone con disabilità e i loro familiari, le associazioni di riferimento e i servizi dedicati.

Si pubblica, pertanto, l’ Avviso DDN dgr 275/2023.
L’Avviso sarà a sportello, ovvero le domande saranno prese in considerazione secondo l’ordine di presentazione ed accolte fino all’esaurimento delle risorse, previa istruttoria e valutazione in EVM.

I cittadini che vorranno accedere alla misura dovranno presentare istanza solo in via TELEMATICA attraverso il portale https://www.sportellosi.offertasociale.it/.
Gli SportelliSi sono disponibili ad aiutare i cittadini nella compilazione telematica (giorni di chiusura 27/28/29 dicembre 2023 e 02/01/2024).

Si allega avviso pubblico.
Si allega locandina SportelliSi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/12/2023