MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI SCRUTATORE PER LE ELEZIONI SUPPLETIVE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA

sabato 2 settembre, 2023

sabato 2 settembre, 2023

Con DPR del 10 luglio 2023, pubblicato in data 13 luglio in G.U. n. 162, sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 22 e lunedì 23 ottobre 2023 per l’elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel Collegio Uninominale 6 (Monza e Brianza) della Regione Lombardia.

Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di domenica 22 ottobre, dalle ore 07.00 alle ore 23.00, e di lunedì 23 ottobre dalle ore 07.00 alle ore 15.00.

Gli elettori del Comune già iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale, che desiderano svolgere l’incarico di scrutatore, possono comunicare la propria MANIFESTAZIONE DI INTERESSE entro il 25 SETTEMBRE all’indirizzo e-mail demografici@comune.buragodimolgora.mb.it indicando le proprie generalità ed un numero telefonico.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili sabato 21 ottobre dalle ore 16,00 sino al completamento delle operazioni preliminari, domenica 22 ottobre (dalle ore 7,00 alle ore 23,00), lunedì 23 ottobre (dalle ore 7,00 alle ore 15,00) e a seguire per le operazioni di spoglio.

La disponibilità sarà comunque valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.

Tale nomina verrà notificata nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra mercoledì 27 settembre e lunedì 2 ottobre 2023, preannunziata due giorni prima.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

– i dipendenti del Ministero dell’Interno;

– gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

02/09/2023