PIANO EMERGENZA CALDO - ANNO 2024

lunedì 15 luglio, 2024

lunedì 15 luglio, 2024

domenica 15 settembre, 2024

Anche quest’anno, in accordo con il Ministero della Salute e Regione LombardiaATS Brianza ha predisposto un Piano Operativo per l’Emergenza Caldo mirato a proteggere dai disagi fisici derivanti dal caldo intenso la salute delle persone anziane fragili e della popolazione più vulnerabile.

Il Ministero della Salute pubblica ogni giorno sul suo portale i bollettini relativi a 27 città italiane con previsioni a 24, 48 e 72 ore. La pubblicazione dei bollettini giornalieri è attiva ogni anno da maggio a settembre. Per saperne di più clicca qui.

Regione Lombardia promuove ogni anno una campagna di sensibilizzazione sui comportamenti utili a prevenire i problemi di salute che possono derivare dal caldo intenso e dall’afa, in particolare nelle città. Il materiale informativo può essere reperito sul sito di ATS Brianza al seguente link https://shorturl.at/mwo3b.

In allegato il decalogo predisposto dal Ministero della Salute per affrontare la stagione estiva ed il volantino predisposto da Auser Monza e Brianza.

15/07/2024