Un servizio di assistenza domiciliare per aiutare la persona a mantenere per quanto è possibile la propria autonomia nella sua abitazione e nel suo ambiente di vita e di sostenere i famigliari che se ne prendono cura.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini buraghesi non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che necessitano di un aiuto nella cura della propria persona, con età superiore ai 65 anni o età inferiore ai 65 anni con disabilità o patologie accertate.
E’ un servizio che aiuta persone anziane o adulti con disabilità che hanno difficoltà di gestione e organizzazione della vita quotidiana.
L’aiuto è per svolgere compiti relativi a:
Tutto il territorio del comune di Burago di Molgora.
Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento con l’assistente sociale al numero di telefono 039.69903208 nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, oppure scrivendo una mail a chiara.iodice@comune.buragodimolgora.mb.it.
Non è necessario nessun documento. Al primo incontro può essere utile presentare un documento di identità e codice fiscale. Gli operatori possono richiedere altra documentazione nel caso si proceda con interventi diretti da parte del servizio.
Si ottiene il servizio di assistenza individuale valutato sulla base delle necessità del richiedente.
Le scadenze verranno stabilite per ciascun richiedente dopo l'incontro con l'Assistente Sociale.
Tariffe e regolamento del servizio in allegato.
Ufficio Servizi Sociali