Il Contributo Regionale di Solidarietà di cui all’articolo 25, commi 2 e 3, della legge regionale 16/2016, è una misura di sostegno economico, a carattere temporaneo, che contribuisce a garantire la sopportabilità della locazione sociale degli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e in condizioni di indigenza.
Il contributo regionale di solidarietà ha carattere annuale e copre il pagamento dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale.
Per presentare domanda per l’assegnazione del Contributo Regionale di Solidarietà è necessario essere assegnatario di un alloggio S.A.P. di proprietà del Comune di Burago di Molgora.
Il contributo regionale di solidarietà decorre dalla data di stipula del contratto di locazione di cui all’articolo 16 del regolamento regionale 4/2017.
Il contributo regionale di solidarietà può essere riconosciuto fino ad un periodo massimo di trentasei mesi
Gli interessati devono presentare domanda compilando il modulo allegato al presente bando allegando copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità.
Per specifiche vedasi allegato A – Avviso pubblico.