Nell’ipotesi di temporanea parziale e/o totale non autosufficienza, il servizio sarà erogato sino all’avvenuto recupero dell’autonomia.
E’ prevista l’erogazione del pasto anche ad anziani che non risultino soli sullo stato di famiglia, purché i conviventi dimostrino l’esistenza di una attività lavorativa.
Il Servizio pasti al domicilio è un servizio “complementare all’assistenza domiciliare”; ha l’obiettivo di favorire la permanenza al proprio domicilio di persone anziane e disabili in condizioni di parziale o totale non autosufficienza, supportando la rete familiare e/o sociale esistente.
Territorio di Burago di Molgora.
Per accedere al servizio è necessario consegnare in comune o tramite pec il modulo allegato compilato oppure rivolgersi all'assistente sociale.
L'iscrizione al servizio può essere effettuata tutto l'anno.
I pasti saranno consegnati indicativamente tra le 11.00 e le 12.30.
Le tariffe si intendono valide fino a settembre 2025.
SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL SERVIZIO
Su richiesta dell’utente, il servizio può essere sospeso temporaneamente per un periodo non superiore ai 15 giorni. Nel caso di ricoveri ospedalieri, il servizio verrà temporaneamente sospeso per un periodo in ogni caso non superiore ai 30 giorni. Durante i periodi di sospensione temporanea, l’Amministrazione Comunale si riserva di inserire eventuali altri utenti in lista d’attesa, fermo restando che, nei limiti temporali descritti, il diritto al servizio rimane in capo all’utente che ne ha richiesto la sospensione temporanea
Municipio _ Servizi Sociali