Ai cittadini e alle compagnie assicurative.
MODULISTICA PER ACCESSO AGLI ATTI
Puoi richiedere l’accesso a:
Il territorio del Comune di Burago di Molgora
Puoi presentare la richiesta di accesso agli atti utilizzando il modulo disponibile in allegato.
La richiesta, indirizzata al Comando di Polizia Locale, va compilata in ogni sua parte e consegnata all'Ufficio Protocollo.
Alla richiesta devi allegare la seguente documentazione:
ed eventualmente:
Potrai prendere visione e/o estrarre copia del documento di tuo interesse.
Il rilascio avviene di norma entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, salvo casi in cui si necessita nulla osta altro ente.
Il procedimento per l'accesso può iniziare su istanza di una parte, privata o pubblica. La richiesta di accesso, volta ad ottenere le informazioni, la visione degli atti e documenti amministrativi e l'estrazione di copia degli stessi, deve essere presentata innanzi al responsabile del procedimento di accesso di ciascun ufficio, oppure innanzi al responsabile dell'U.R.P. Le istanze presentate ad uffici non competenti sono, a cura degli stessi, immediatamente trasmesse al responsabile dell'ufficio competente per materia o, al responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico.
la richiesta deve essere formulata verbalmente senza alcuna formalità, innanzi al responsabile dell'ufficio competente, da esso devono emergere i dati identificativi del richiedente, gli estremi del documento o comunque gli elementi che ne consentano l'individuazione, l'interesse connesso alla conoscenza del documento e il tipo di accesso (informazione, visione o estrazione di copia). L'identificazione del richiedente viene effettuata per conoscenza diretta del responsabile o mediante esibizione di uno dei documenti di identificazione. Se l'istanza è presentata per conto di ente, associazione o istituzione è necessario che l'istante dichiari la propria qualità e la funzione svolta nell'ente. I rappresentanti, tutori e curatori devono dichiarare la loro condizione ed il titolo legale dal quale la stessa è comprovata.
Il rilascio avviene di norma entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, salvo casi in cui si necessiti nulla osta altro ente.
E' previsto il pagamento dei seguenti importi:
Se hai dubbi sulla tariffa applicabile e se vuoi verificare anticipatamente la disponibilità della documentazione di tuo interesse, prendi contatti telefonici con il Comando di Polizia Locale o mandando una mail.
Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite il circuito PagoPa. All'esito dell'istruttoria, laddove sussistano i presupposti giuridici per autorizzare l'accesso agli atti, riceverai apposito avviso di pagamento PagoPa. Una volta che avrai effettuato il pagamento, potrai prendere visione/estrarre copia della documentazione richiesta.
L'accesso può essere assicurato:
Tutte le informazioni su come accedere ai servizi sui nostri canali social.
L'ufficio relazioni con il pubblico, deve garantire, mediante la gestione dell'intero procedimento di accesso ai documenti formati dagli altri uffici della amministrazione, il servizio del diritto di accesso, dei diritti di partecipazione procedimentale, l'informazione relativa agli atti e allo stato del procedimento.
L' U.R.P deve essere dotato di personale, impianti tecnologici ed informatici di collegamento con gli altri uffici, con le relative banche dati e con l'archivio.
L'U.R.P, oltre ad attenersi a quanto previsto dal precedente art. 7 deve provvedere a:
Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 11:43