Il servizio sociale dell'Area disabilità è rivolto ai cittadini con disabilità maggiorenni. Gli eventuali beneficiari devono essere residenti a Burago di Molgora.
La finalità dei servizi rivolti ai cittadini diversamente abili è quella di offrire una migliore qualità di vita, sia per i diretti interessati, sia per i loro familiari.
Gli interventi che vengono realizzati attivano tutte le risorse disponibili (parenti, istituzioni pubbliche o private, associazioni di volontariato, etc.) e quando possibile, sono finalizzati al mantenimento del disabile nel suo ambiente familiare, valutando e attuando un progetto personalizzato.
L’inclusione nell’area di bisogno della Disabilità è subordinata alla presa in carico da parte dell’Assistente Sociale.
Territorio del Comune di Burago di Molgora.
Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento con l’assistente sociale al numero di telefono 039.69903208 nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, oppure scrivendo una mail a chiara.iodice@comune.buragodimolgora.mb.it.
L'inclusione nell'area di bisogno della Disabilità è subordinata alla presa in carico da parte dell’Assistente Sociale. Gli eventuali beneficiari devono essere residenti a Burago di Molgora.
Il servizio elaborerà progetti individualizzati mediante colloqui individuali, familiari e riunioni con altri servizi (cooperative, strutture ecc.) e strutturazione di progetti di intervento finalizzati al recupero dell’autonomia personale, alla gestione del disagio, al sostegno delle famiglie, al superamento dell'isolamento sociale.
Stabilite con l'assistente sociale.
Nessun costo. Eventuali servizi aggiuntivi hanno le proprie tariffe specifiche.
Gli eventuali beneficiari devono essere maggiorenni e residenti a Burago di Molgora.
Ufficio Servizi Sociali